HOME PAGE

Ammissione

Per essere accolti nella struttura è necessario presentare una domanda. La Casa ha adottato la “Domanda Unica di Inserimento in RSA”, accettata da tutte le strutture situate nel territorio dell’ASL Monza e Brianza (vedi riquadro in basso).

Il modulo per la presentazione della domanda può essere ritirato presso la portineria della Casa, presso qualsiasi RSA del territorio, o scaricato dal sito internet               Scarica documenti

La consegna della domanda deve avvenire presso la portineria della Casa nei seguenti orari:

*     Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

*     Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.30

All’atto della consegna della domanda viene rilasciata la ricevuta completa di numero di protocollo.

Annualmente la domanda deve essere rinnovata utilizzando l’apposito modulo che viene rilasciato all’atto della presentazione della stessa. In caso di mancato rinnovo la domanda viene cancellata dalla lista d’attesa dando per acquisito il venir meno dell’interesse al ricovero.

Dopo l’accoglimento, la richiesta di ammissione viene inserita nella lista di attesa.

 

Nel caso di disponibilità di posti la Direzione si mette in comunicazione telefonica con il primo richiedente della lista compatibile con il posto vacante, concordando data e orario di ingresso. Nell’occasione vengono comunicati la dotazione personale di indumenti, il numero per il contrassegno di ogni capo di biancheria, i documenti sanitari e personali da consegnare all’Ufficio Amministrativo almeno entro il giorno precedente l’ingresso quando verranno consegnati la Carta dei servizi ed il Regolamento interno da sottoscrivere. La retta decorre dal giorno successivo a quello della chiamata.

 

Il giorno stabilito per l’inserimento, la persona interessata, accompagnata dai famigliari, si presenterà alla Casa dove sarà accolta dalla caposala e/o caponucleo che la accompagneranno nel proprio nucleo abitativo. Successivamente il medico effettuerà la visita di ingresso. L’animatrice e la caponucleo informeranno sull’organizzazione della vita nella Casa, sull’ubicazione dei servizi e la presenteranno agli operatori di riferimento.

Una scelta consapevole